mercoledì 11 agosto 2010

Ma insomma, di chi era quell'albero?

Libano, secondo il catasto l'albero della discordia era sul territorio di Beirut

Secondo il catasto libanese era in territorio libanese l'albero all'origine dei sanguinosi scontri verificatisi il 3 agosto scorso nella localià di Addaisseh, lungo il confine provvisorio tra Israele e Libano.
Secondo il giornale di Beirut an Nahar: "le radici dell'albero sradicato dai soldati israeliani sono all'interno della proprietà della cittadina".

Gli scontri sono cominciati quando alcuni miltari israeliani hanno sconfinato, secondo le forze di sicurezza libanesi, per abbattere alcuni alberi oltre il reticolato elettrificato eretto dalle forze armate di Tel Aviv. Tre soldati libanesi, un ufficiale israeliano e un giornalista libanese sono rimasti uccisi negli scontri a fuoco tra i due eserciti. L'Unifil, missione Onu schierata nel sud del Libano, ha riconosciuto che l'azione israeliana era stata compiuta a sud della Linea Blu, tracciata dall'Onu nel 2000, e che quindi non c'era stata alcuna violazione da parte di Telv Aviv. Secondo le autorità libanesi però, in quel settore il tracciato della Linea Blu non coincide con il confine internazionale tra il Libano e la Palestina occupata.

Nessun commento:

Posta un commento